Intervistiamo il mondo, al Bottardi si fa giornalismo

Parole e significati della comunicazione: si è svolto all’istituto per il turismo Livia Bottardi di Roma il corso di giornalismo e comunicazione patrocinato dall’Unicoop e realizzato con il contributo professionale dell’agenzia di stampa EdicolaWeb.Tv.

Il progetto, dal titolo«Intervistiamo il mondo», ha visto la partecipazione di 20 ragazzi, con il coinvolgimento attivo di un giornalista e di una professoressa-tutor, dott.ssa Monica Russo.

Nel test finale gli allievi hanno ottenuto tutti un punteggio altissimo, superando senza problemi l’esame scritto e aggiudicandosi dei crediti formativi utili per l’esame di maturità.

La verifica pratica, realizzazione e speakeraggio di un tg, ha visto il coinvolgimento di 9 studenti e del professore di italiano, Dr. Marco Cappadonia.

Plausi e apprezzamenti convinti sulla bontà del prodotto sono giunti dalla presidente dell’Unicoop avv. Lucia Dello Russo, dal preside dell’Istituto Bottardi, Prof. Giovanni Valerio D’Elia e dal presidente di EdicolaWeb Srls, Dr. Gerardo Valentini.

Da parte di tutte le parti coinvolte si auspica un prosieguo del progetto con approfondimento delle tematiche presentate al corso.